scuola dell'infanzia di Oyace don Camillo Vuillermin

Il plesso scolastico si trova all'interno di un edificio di tre piani così suddiviso:

• al piano terreno vi è la scuola dell'infanzia.

• al primo piano si trova la scuola primaria.

• al secondo piano, accanto ad ulteriori classi , vi è la refezione scolastica per i bambini della scuola primaria

• al terzo piano è collocata la biblioteca comunale

• è disponibile inoltre uno spazio gioco esterno davanti all'edificio attrezzato con sabbiera, altalene, scivolo e un gioco a dondolo.

La scuola dell’infanzia è strutturata in un unico grande spazio suddiviso in salone con angoli ludici strutturati, la classe, i bagni dei bambini e delle insegnanti e l’aula refezione, all'ingresso è presente lo spogliatoio.

I numeri

Le insegnanti alternano il loro orario di servizio e sono compresenti, generalmente, dalle 11.00 alle 13.30. L’insegnante di religione è presente di giovedì mattina per un’ora e trenta.

La scelta dell'orario è frutto di una precisa riflessione, nata dall'esigenza di avere un maggior periodo di compresenza nella prima parte della giornata in cui si concentrano le principali attività strutturate; la presenza di entrambe le docenti permetterà quindi di suddividere i bambini per fasce d'età e riuscire così a proporre un'attività didattica il più possibile mirata e personalizzata.

L'orario di compresenza copre anche il momento del pranzo.

La scuola ospita 12 bambini, di cui 5 di tre anni, 3 di quattro, 4 di cinque.

Fa parte di

Telefono struttura