Informativa Privacy
ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")
Titolare del trattamento
Denominazione: Istituzione Scolastica Grand-Combin - Gignod
Codice meccanografico: AOIP009000
Sede: Chez Roncoz, 29/d - 11010 Gignod (Vallée d’Aoste)
C.F.: 91040700071
Il titolare del trattamento ha nominato un data protection officer (responsabile della protezione dati) Chiara Frangione contattabile ai seguenti recapiti: tel: 050 8920097 interno 9, email: DPOePRIVACY@protonmail.com pec: chiara.frangione@pecordineavvocatipisa.it
Finalistà del trattamento, base giuridica e tipologia dei dati.
La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’istituto scolastico titolare del trattamento.
In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico.
Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e cv) potrebbero emergere dalla sezione "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del gdpr.
Comunicazione dei dati
I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali responsabili del trattamento ex art. 28 gdpr.
I dati degli utenti non verranno inviati all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal gdpr da interpretare alla luce della sentenza schrems II.
Tempi di conservazione
Il titolare del trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto
Diritti dell'interessato
L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al garante della privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.
Altre informazioni
Per ulteriori e più precise informazioni si invita l'utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:
- codice materia protezione dati personali.pdf
- consenso informato per immagini e video degli studenti.pdf
- cookies policy.pdf
- informativa dipendenti.pdf
- informativa famiglie e studenti.pdf
- informativa fornitori beni e servizi.pdf
- modello esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali.pdf
- modello per la segnalazione reclamo in materia di cyberbullismo.doc
- modulo di comunicazione al garante.pdf
- modulo esercizio dei diritti soggetto interessato.pdf
- organigramma privacy.pdf
- vademecum privacy docenti per attivita' educative a distanza.pdf
- vademecum privacy per i piu' piccoli.pdf
- vademecum privacy studenti e famiglie.pdf
- ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su firefox, in inglese.
- ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su chrome, in inglese
- ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su internet explorer, in inglese
- ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su safari , in inglese
- ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su opera, in inglese.