Primaria Roisan

Primaria di Roisan

Edificio scolastico

COME ARRIVARE

Partendo da Aosta seguire le indicazioni per Porossan e Roisan. Arrivati in paese, all'altezza del Bar Sport, svoltare a destra e seguire l'indicazione "Scuola Elementare".

La scuola di Roisan si trova in frazione Champvillair Dessus, nella parte alta del paese, a monte del Mun

L'edificio è stato interamente ristrutturato nel 2007, regalando alla comunità locali ampi e luminosi, disposti su 4 livelli.

Il pianterreno ospita la scuola dell'infanzia, composta da due aule, un dormitorio, una sala insegnanti, un bagno, un bagno per disabili e un refettorio.

Inoltre i bimbi più piccoli dispongono di un cortile esterno dotato di pavimentazione anti trauma e di giochi, a cui accedono dalle aule.

Al primo piano, quello di ingresso della scuola primaria, vi sono due aule, una piccola palestra, la cucina, i bagni e il refettorio.

Il secondo piano è composto da quattro aule: una è dotata di LIM e altre due sono divise da una parete mobile. Sullo stesso piano si trovano anche la sala insegnanti, i bagni e il bagno per disabili.

Il terzo piano ospita una biblioteca, l'aula computer, l'aula LIM, tutti spazi condivisi dalla scuola dell'infanzia dalla scuola primaria.

Il cortile esterno della scuola primaria è diviso in due parti, di cui una è dotata di pavimentazione anti trauma, che permette ai bambini di giocare senza farsi male e viene utilizzato per attività ludico motorie attinenti alle discipline e al tempo libero.

Nelle immediate vicinanze della scuola c'è un bellissimo parco giochi, i cui giochi sono stati rinnovati e inaugurati nel mese di ottobre del 2019.

Primaria Roisan

.