Scuola primaria di Oyace

La scuola di Oyace è intitolata a Don Camillo Vuillermin ed accoglie gli alunni di Oyace e Bionaz.

oyace1

Gli alunni sono 14: 3 in classe prima, 4 in classe seconda, 3 in classe terza, 3 in classe quarta, 1 in classe quinta. Le insegnanti sono 2 a tempo pieno e 1 a part-time, oltre all’insegnante di Religione.

La nostra scuola è situata in un grande edificio, vicino al municipio, e comprende anche la scuola dell’infanzia e le Poste, al pianterreno, la biblioteca “Aimé Chenal”, al terzo piano.

La nostra scuola è al centro del paese, circondata da campagna, boschi e montagne.

Al primo piano ci sono due aule spaziose e luminose per le lezioni, dotate di computer  e LIM; inoltre ci sono la sala insegnanti, i bagni e l’atrio per fare l’intervallo. Al secondo piano c’è la cucina, in cui i pasti vengono preparati con cura dalla cuoca; a fianco si trova la refezione, ampia e luminosa, dotata anche di giochi per rilassarsi prima del rientro in classe; sempre al secondo piano c’è anche la refezione per i bambini dell’infanzia.

L’aspetto che ci contraddistingue è la collaborazione con il Comune e la conoscenza del territorio.

oyace 2

ORARIO delle LEZIONI