Scuola primaria di Roisan

La scuola di Roisan si trova in frazione Champvillair Dessus, nella parte alta del paese, a monte del Municipio.

L’edificio è stato interamente ristrutturato nel 2007, regalando alla comunità locali ampi e luminosi, disposti su 4 livelli.

Il pianterreno ospita la scuola dell’infanzia, mentre la scuola primaria occupa il primo e il secondo piano dello stabile.

Al primo piano, quello di ingresso, vi sono due aule, una piccola palestra, la cucina con il refettorio e i bagni.

Il secondo piano è composto da quattro aule: tre sono dotate di LIM e due sono divise da una parete mobile. Sullo stesso piano si trovano anche la sala insegnanti, i bagni e il bagno per disabili.

Il terzo piano ospita degli spazi condivisi con la scuola dellinfanzia:  una  biblioteca,  laula  informatica,  unaula polivalente e i bagni.

Il cortile esterno della scuola primaria è diviso in due parti, di cui una è dotata di pavimentazione anti trauma, che permette ai bambini di giocare senza farsi male e viene utilizzato per attività ludico motorie attinenti alle discipline e al tempo libero.

La scuola primaria prende parte alla vita di comunità attraverso l’adesione alle attività proposte dalla biblioteca comunale, incontra, in occasione delle principali festività, gli anziani della microcomunità, allietandoli con alcuni canti e partecipa alle iniziative organizzate dalla Sezione degli Alpini di Roisan.

Inoltre, la scuola, oltre ad usufruire di un bellissimo parco presente nelle vicinanze e i cui giochi sono stati rinnovati e inaugurati nell’ottobre 2019, utilizza i molti sentieri del territorio comunale per svolgere attività di educazione motoria e non solo all’aperto.

Sempre all’interno del comune è presente un bel centro sportivo che la scuola utilizza principalmente per offrire ai bambini delle lezioni di tennis.

Il Comune organizza, di anno in anno, il servizio di accoglienza pre-scuola, di refezione scolastica e di scuolabus, che accompagna e serve i bambini fin dai primi giorni.

ORARIO delle LEZIONI

NUMERO DI TELEFONO